Aerei, Tedde (FI) a Cocco (PD): «Quale sarebbe l’indirizzo della Giunta?»
«Per quanto Cocco si sforzi a riscrivere la realtà, con il centro-destra i voli low cost hanno continuato a volare, la continuità territoriale per Roma e Milano ha portato più passeggeri».
«Non ci interessano le polemiche. Il centro-destra propone una soluzione per salvare i voli low cost, perfino Soru dice che c’è una via percorribile, gli unici che restano arroccati in un immobilismo incomprensibile sono Pigliaru e la sua Giunta. Quale sarebbe l’indirizzo della Giunta?». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia, replica alle dichiarazioni dell’on. Cocco (PD).
«Le dispute della politica lasciano il tempo che trovano – prosegue Tedde- perché, per quanto Cocco si sforzi a riscrivere la realtà, con il centro-destra i voli low cost hanno continuato a volare, la continuità territoriale per Roma e Milano ha portato più passeggeri. I costi sono a carico della Sardegna? Cocco chieda a Soru perché ha firmato l’accordo con Prodi che ha trasferito questa spesa dallo Stato alla Regione. L’attuale Giunta ha cancellato la continuità per le rotte minori, con grave perdita di passeggeri ed ora rischia di far scappare le low cost».
«Per due anni hanno fatto solo annunci, tra una navetta diretta per Roma e bandi flop di cui neppure parlano più. Sui trasporti marittimi – prosegue Tedde- i fatti dicono che con questa Giunta si torna all’antico, con il monopolio Tirrenia, ma il PD continua a tuonare contro la flotta sarda anziché contro una compagnia che prende oltre 70 milioni di contributo pubblico dallo Stato. Al di là delle polemiche, visto che i sardi e i turisti non possono certo volare con aerei di carta dei comunicati di Pigliaru e Deiana, cosa intende fare la maggioranza?».