Aeroporto Alghero, Pigliaru incontra il ministro Delrio
«Nei prossimi giorni - fanno sapere da Cagliari - si continuerà a lavorare sull'analisi tecnica avviata per esaminare la percorribilità e i tempi dell'ipotesi ricapitalizzazione, alla luce della normativa nazionale ed europea». Intanto, con l’imminente chiusura della base Ryanair si aggraverà ancora la già precaria situazione economica del nord-ovest Sardegna, mentre il rischio di un definitivo tracollo del sistema turistico locale diventa sempre più concreto.
Incontro tra il Presidente della Regione Francesco Pigliaru e il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio questo pomeriggio a Roma, al Ministero dei Trasporti. Argomento della riunione, alla quale ha preso parte anche l’assessore Massimo Deiana, è stata l’attuale situazione dell’aeroporto di Alghero. «Prosegue l’azione coordinata di Regione e Ministero per giungere rapidamente alla soluzione. In particolare, è stata affrontata l’opzione dell’intervento pubblico per la ricapitalizzazione, come eventuale alternativa al processo di privatizzazione in corso. Nei prossimi giorni – fanno sapere da Cagliari – si continuerà a lavorare sull’analisi tecnica avviata per esaminare la percorribilità e i tempi dell’ipotesi alla luce della normativa nazionale ed europea».
Intanto, con l’imminente chiusura della base Ryanair si aggraverà ancora la già precaria situazione economica del nord-ovest Sardegna, mentre il rischio di un definitivo tracollo del sistema turistico locale diventa sempre più concreto. Per questo motivo tantissimi sindaci sardi, i vertici delle associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno chiamato a raccolta i cittadini, gli imprenditori e partiti politici chiedendo ampia partecipazione alla manifestazione pubblica in programma venerdì 7 ottobre in Piazza Lo Quarter ad Alghero, alle ore ore 15, per capire quali siano le strade percorribili e attuabili nell’immediato e per decidere insieme quali azioni il territorio intende assumere (LEGGI).