Aeroporto Alghero, Tedde: «balletto del pari passu della Giunta azzoppa il territorio»

Il vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale commenta l’assenza di manifestazione di interesse per lo scalo catalano.

«La teoria del ‘pari passu’ inventata dai pensatori Deiana e Paci si rivela un bidone a danno dei sardi, un inganno subito dai consiglieri regionali di centrosinistra che hanno votato la legge sulla privatizzazione e spacciato come verità alla comunità di Alghero e a tutto il Nord Sardegna da sindaci che in modo irresponsabile si sono venduti alla ragion di partito e hanno svenduto le famiglie e le imprese del territorio». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commentando l’assenza di manifestazione di interesse per lo scalo catalano.

«Come il gatto e la volpe, Deiana e Paci hanno portato i consiglieri del centro-sinistra a seppellire le monetine nel presunto campo dei miracoli, affermando che senza la privatizzazione non potesse esserci nessuna ricapitalizzazione. E alla privatizzazione hanno anche legato il futuro della partnership con Ryanair, che a questo punto è ancora più in pericolo di quanto non fosse già. Ieri dicevano che il problema era la mancata decisione della Commissione UE, ora ci vorrebbero far credere l’esatto opposto, ovvero che il flop sarebbe dovuto all’arrivo di una decisione che, in ogni caso, fa salva la situazione dell’aeroporto di Alghero. Si torni subito in Aula – ha concluso Tedde- e si voti con procedura d’urgenza la ricapitalizzazione senza la privatizzazione, così come noi chiedevamo».

7 Settembre 2016