Aeroporto, ancora nessuna novità sui voli
L'incontro di ieri tra i vertici Sogeaal, i rappresentanti istituzionali del territorio e l’amministratore delegato F2i, è stato utile per un confronto sulle tematiche di sviluppo territoriale. Nessuna novità, tuttavia, sui voli per la stagione estiva 2017.
Incontro ieri tra i vertici di Sogeaal e dell’Azionista di riferimento F2i, detentore del 71,25% delle quote del gestore, e alcuni rappresentanti del territorio nella sede della Società. Accolti dal Presidente Maia, dal Direttore Generale Peralda e dall’Amministratore Delegato del Fondo Renato Ravanelli, al meeting erano presenti il rettore dell’Università di Sassari Massimo Carpinelli, i sindaci di Sassari e Alghero Nicola Sanna e Mario Bruno, Pierluigi Pinna (Confindustria), Stefano Visconti (Federalberghi), Enrico Daga (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e il Direttore Aeroportuale Sardegna Marco di Giugno. Assente la Regione Sardegna che ancora detiene poco più del 28% del capitale azionario Sogeaal.
L’appuntamento è stato utile per un confronto sulle tematiche di sviluppo territoriale, obiettivo rispetto al quale la Società, nell’ambito del proprio ruolo, ha confermato «piena collaborazione». Nessuna novità, tuttavia, sui voli per la stagione estiva 2017. Il 2016 è stato un anno nero per lo scalo algherese che ha visto transitare più di 300 mila passeggeri in meno. Sono tante in questo momento le aspettative sulla nuova proprietà chiamata a un potenziamento del traffico nell’aeroporto. Ma forse è ancora troppo presto per gli annunci, non resta che aspettare.