Borlotti: «Tempi privatizzazione troppo lunghi per Ryanair»
Per l'ex direttore Sogeaal i tempi della privatizzazione sarebbero troppo lunghi per scongiurare l'addio di Ryanair a novembre. Ad Alghero resterebbero solo tre collegamenti per l'inverno.
Mentre dalla Regione trapela ottimismo sulla permanenza di Ryanair ad Alghero per la stagione invernale, l’ex direttore Sogeaal, Umberto Borlotti, prevede un’annata buia per lo scalo algherese. «Credo che Ryanair andrà via a novembre – spiega su L’Unione Sarda – nella migliore delle ipotesi tornerà per l’estate 2017. Ma la stagione invernale sarà desolante».
Secondo Borlotti, infatti, i tempi della privatizzazione saranno troppo lunghi per convincere la compagnia irlandese a rivedere la decisione. Nella malaugurata ipotesi che ciò avvenga, da novembre i collegamenti da e per Alghero saranno limitati a tre città italiane: Milano, Bologna e Pisa.
La Regione spera di chiudere rapidamente la partita della privatizzazione per riaprire il confronto con la compagnia, ma secondo Borlotti l’ipotesi di avere entro la metà di settembre il nuovo assetto della Sogeaal e l’accordo con i vertici di Ryanair non è credibile.