Alghero, aeroporto in musica
Un concerto di musica classica all’aeroporto di Alghero. Torna anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, l’appuntamento con la musica firmata Sogeaal. Saranno tre gli appuntamenti della mini rassegna allestita nello scenario innovativo dello scalo aeroportuale. Il primo concerto di quest’anno, “Aspettando la primavera”, organizzato dalla Società di gestione dell’aeroporto in collaborazione con Ellipsis, andrà in scena domenica 24 febbraio a partire dalle 17 nell’area check-in.
Durante la serata che verranno proposte, oltre a brani di repertorio classico, anche musiche di famose colonne sonore del cinema.
È il terzo anno che Sogeaal, in accordo con Ellipsis, Associazione culturale musicale di Sassari, promuove i concerti di musica classica in aeroporto che, nelle scorse edizioni, hanno riscosso grande apprezzamento sia tra i passeggeri che tra gli spettatori.
Parteciperanno al concerto gli Ensemble Ellipsis, (con A. Cesaraccio all’oboe, F. Casu al violino, A. Puggioni al violino e viola, G. Lumbau alla viola, F. De Leonardis al violoncello), il quintetto Wolfgang Amadeus Mozart, Carlos Gardel e Nino Rota.
L’ingresso alla serata è libero.
Il prossimo concerto è previsto per il 14 Aprile.