Aggredirono un turista. 4 minorenni finiscono in comunità
Il fatto per il quale sono ritenuti responsabili in 5, è accaduto lo scorso 16 agosto fuori dal "Villa Pascià"
Nelle prime ore della mattinata di oggi, personale del Commissariato di Olbia ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’ingresso in comunità, emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni, nei confronti di 5 giovani olbiesi, uno dei quali già in comunità, ritenuti responsabili dell’aggressione di un ragazzo originario di Torino, verificatasi lo scorso 16 agosto, nei parcheggi situati fronte la discoteca “Villa Pascià”.
L’attività d’indagine avviata a seguito del grave episodio che aveva messo in serio pericolo la vita della vittima, e che aveva condotto all’arresto del responsabile dell’accoltellamento, ha portato gli investigatori al riconoscimento di altri ragazzi, tutti minorenni, che quella sera erano presenti al fatto ed ancor di più vi avevano partecipato attivamente.
Secondo le testimonianze, un primo approccio verbale e fisico tra i due giovani aveva avuto inizio all’interno della discoteca. I due erano stati invitati a lasciare il locale ed all’esterno, il confronto era proseguito in tono più forte.
Uno dei due, spalleggiato dal gruppo di amici, aveva colpito con due fendenti al petto l’altro giovane che dopo essere stato preso a calci e pugni era stato lasciato a terra senza un adeguato soccorso.
Un paio d’ore dopo il responsabile era stato intercettato ed arrestato, ma non i suoi complici. Le indagini successive, i riscontri e le testimonianze acquisite, hanno permesso di rintracciare altri 4 minorenni, tutti tra i 15 e i 17 anni, che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati presso una comunità protetta.