Aggressione col coltello in pronto soccorso a Sassari: obbligo di dimora per un algherese

L'uomo, che dovrà restare a casa dalle 20 alle 7 del mattino e non potrà muoversi da Alghero. dovrà rispondere delle accuse di minaccia, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma.

Martedì 7 gennaio un 59enne di Alghero è stato finito nei guai per aver aggredito gli operatori sanitari del pronto soccorso di Sassari. L’uomo, accompagnato nella struttura sassarese intorno alle 2 di notte poiché in stato confusionale, ha estratto improvvisamente un coltello e l’ha puntato contro medici e infermieri. Dal pronto soccorso è immediatamente scattata la segnalazione e  gli agenti della Questura, una volta sul posto, non riuscendo a calmare l’uomo, sono stati costretti a colpirlo e immobilizzarlo con il taser.

Il 59enne dovrà ora rispondere delle accuse di minaccia, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. In considerazione di un precedente simile per l’uomo è scattato l’obbligo di dimora ad Alghero. Oltre a questa misura dovrà rimanere a casa dalle 20 alle 7 del mattino.

8 Gennaio 2025