Aggressione, divieto di avvicinamento per un 45enne
Lo aveva aggredito colpendolo alla testa con una sbarra di ferro. Un 45enne di Sassari dovrà tenersi lontano dall'abitazione della vittima
Nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile ha eseguito una notifica di un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nei confronti di un 45enne sassarese. Il provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Sassari su richiesta del Pubblico Ministero, è scaturito a seguito della denuncia della persona offesa, che è stata aggredita dal 45enne, davanti all’ingresso della propria abitazione, colpendola alla testa con una sbarra in ferro.
L’episodio è di qualche mese fa, e l’uomo a cui è stato imposto il divieto risulta essere la “longa manus” delle intenzioni di una donna, denunciata anche per ingiurie. La vicenda nasce per questioni futili, visto che la persona offesa, un 68enne residente nel centro storico cittadino, si è lamentato più volte con la donna, una 55enne, sassarese sua vicina, circa le abitudine del cane di quest’ultima, che era solito urinare sotto la finestra dell’abitazione dell’uomo.
Volano le parole, si passano agli insulti e poi si finisce per le vie di fatto, visto che qualche tempo dopo interviene in difesa della donna un suo amico, che tenta prima di introdursi all’interno dell’abitazione del 68enne, attraverso la finestra sita al primo piano, e non riuscendovi per la reazione di questi, lo colpisce con una sbarra in ferro quando gli si presenta davanti all’ingresso.