«Aggressione giornalisti intollerabile. I campi rom andrebbero chiusi»
Lo ha detto il consigliere regionale Marcello Orrù in seguito all'aggressione subita da Antonello Lai e del cameraman Matteo Campulla dell'emittente televisiva Telecostasmeralda, avvenuta stamane in un campo rom alla periferia di Cagliari
«L’aggressione del giornalista Antonello Lai e del cameraman Matteo Campulla dell’emittente televisiva Telecostasmeralda, avvenuta stamane in un campo rom alla periferia di Cagliari rappresenta un fatto gravissimo che necessita interventi rigorosi e immediati». Queste le parole del consigliere regionale Marcello Orrù che commenta quanto avvenuto questa mattina (LEGGI).
«La mia totale solidarietà ai giornalisti vittime di questa squallida aggressione i quali peraltro intendevano dare voce agli stessi rom. Non è più tollerabile – prosegue Orrù – mantere aperti questi spazi di illegalità e delinquenza abitati da personaggi che impediscono a chiunque di approfondire e sapere cosa succede al loro interno».
«Mi auguro che vengano individuati subito i responsabili della gravissima aggressione e sono convinto che bisognerebbe chiudere i campi rom: non è ammissibile che si continui ad accettare l’esistenza di spazi inviolabili dove vige uno stato di continua e reiterata illegalità» – conclude il consigliere regionale del Gruppo Psd’Az.