Agro Alghero, le proposte di Forza Paris per la risoluzione delle problematiche

Mercoledì scorso si è svolto l’incontro con il Comitato Zonale Nurra e i candidati algheresi nel collegio provinciale di Forza Paris, Alessandra Erbì e Gianfranco Langella.

Si è svolto mercoledì scorso l’incontro con il Comitato Zonale Nurra e i candidati algheresi nel collegio provinciale di Forza Paris, Alessandra Erbì e Gianfranco Langella. “L’incontro – dichiara Alessandra Erbì –  è stato molto positivo in quanto ha permesso di illustrare le criticità che soffre la zona dell’agro di Alghero e le proposta che Forza Paris intende portare avanti per risolvere le problematiche”.

“In quanto residente nella zone della bonifica, ho condiviso con la presidente Tiziana Lai e con i membri del Comitato le diverse lacune che pesano da tempo.  Come nel caso dei trasporti, delle segnaletica stradale e della viabilità. Sono evidenti i disagi nel trasposto pubblico locale nei collegamenti con Alghero soprattutto per studenti e per i giovani in generale. A questo si aggiunga la precaria condizione delle strade interne, un vero e proprio pericolo per automobilisti e per chi usa la moto o la bicicletta. Si rende necessario in riguardo un forte intervento in Regione per agire sull’Arst al fine di incrementare la frequenza e la qualità dei collegamenti e anche un’azione concreta per fornire al Comune di Alghero tutti i mezzi finanziari e le opportunità di investimento per la viabilità”.

“Ritengo inoltre, che la borgata di Santa Maria La Palma meriti più attenzione per i servizi ai residenti, specialmente per la sanità. Si avverte necessaria la presenza di un presidio medico, la borgata dista 15 km da Alghero, con tutti i problemi che ne conseguono. Ci faremo carico di proporre l’istituzione di un servizio di guardia medica ha 24 per soddisfare i bisogni dell’intero territorio dell’agro e colmare una lacune che ormai causa troppi problemi, soprattutto alle persone anziane” – ha concluso la candidata algherese di Forza Paris.

4 Febbraio 2019