Aiuti dalla Catalogna: Artus Mas scrive a Stefano Lubrano
Qualche giorno fa il Presidente della Generalit de Catalunya Dott. Artur Mas, ha scritto al Sindaco Lubrano per esprimere la sua personale solidarietà e quella di tutta la Catalogna per i tragici eventi che hanno colpito la Sardegna. Nel suo messaggio il Presidente ha ribadito i fraterni ed antichi legami che legano la Città di Alghero alla Catalogna e si è dichiarato disponibile a fornire aiuti alle comunità colpite.
Il Sindaco Lubrano dopo aver ringraziato il Presidente Mas e tutti gli amici Catalani per la solidarietà e la disponibilità offerte, ha immediatamente informato la Presidenza del Regione Sardegna della nuova occasione di aiuto.
Nelle dichiarazioni del Sindaco, tutta la gratitudine e l’apprezzamento per il prezioso e altruistico gesto di solidarietà di alto spessore istituzionale del Presidente Mas: “…la sensibilità del Presidente Mas va oltre il proprio ruolo istituzionale e dimostra una reale e fraterno sentimento di amicizia nei confronti del popolo sardo, espresso attraverso la nostra città.”