Akènta Day, martedì la presentazione dell’evento
L'Akènta Day sarà una festa lunga un giorno, divisa in due momenti, diurno e notturno. L'appuntamento, in programma il 21 Luglio, verrà presentato martedì.
L’Akènta Day è un evento organizzato ad Alghero per venerdì 21 luglio, nato dalla volontà di valorizzare un patrimonio unico dell’area di Alghero: il territorio del Parco di Porto Conte e le acque dell’Area Marina Protetta. All’interno di questo contesto si trova una cantina subacquea, iniziativa unica in Sardegna, già documentata dalle maggiori emittenti nazionali: l’Akènta Day vedrà la sua emersione, un fatto straordinario da cui nasce l’idea dell’evento che vuole dare ad Alghero una nuova attrazione di taglio internazionale. L’Akènta Day sarà una festa lunga un giorno, divisa in due momenti, diurno e notturno.
Durante il giorno sarà possibile assistere all’emersione della cantina subacquea, mentre la notte il porto di Alghero ospiterà l’Akènta Magic Night, un grande spettacolo a ingresso libero di musica, arte e divertimento con ospiti di fama nazionale e internazionale. L’evento è organizzato dalla Cantina Santa Maria La Palma con la partnership di Comune di Alghero, Fondazione, Parco Naturale di Porto Conte, Area Marina Protetta, Centro Commerciale Naturale di Alghero.
Alla conferenza stampa di presentazione in programma martedì prossimo, parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Alghero, la Fondazione Meta, i vertici della Cantina Santa Maria La Palma e il Parco di Porto Conte. Sarà l’occasione per approfondire la descrizione dell’evento e svelare tutti i dettagli.