Akènta Magic Night, ad Alghero una notte magica

Spettacolo degli acrobati Sonics, musica, videomapping e tanto altro: venerdì dalle 22.00 il porto di Alghero diventerà il palcoscenico di un evento eccezionale

Tutto è pronto per l’Akènta Magic Night, l’evento serale dell’Akènta Day, un appuntamento pronto a incantare la città di Alghero. Nella notte di venerdì 21 luglio il porto di Alghero diventerà il palcoscenico di un evento d’eccezione che unirà musica, danza acrobatica, video, videomapping e dj set, con le esibizioni di artisti famosi a livello internazionale. I bastioni del porto di Alghero e gli edifici che si affacciano sui Molo Sanità si trasformeranno in un enorme schermo, dove sarà proiettato un video emozionale e verrà organizzato uno dei più grandi show di videomapping realizzati in Sardegna.

Subito dopo al via l’esibizione dei Sonics, una compagnia di ginnasti, acrobati e artigiani che da anni impressiona ed emoziona migliaia di persone in tutto il mondo. I Sonics disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione. Questo gruppo di artisti vanta nel proprio curriculum la partecipazione a grandi eventi come il festival di Cannes e la presentazione del Calendario Pirelli. Tra gli altri, i SONICS sono stati i protagonisti dell’apertura dei Campionati Europei di Calcio a Kiev, nel 2012. Le loro evoluzioni hanno emozionato le 80 mila persone presenti nello stadio, oltre ai milioni di telespettatori collegati in mondo visione.

Le performance dei Sonics saranno intervallate dalla musica di Elisa Bee, che proporrà una selezione pensata appositamente per l’evento, accompagnata da uno spettacolo di luci e video. A conclusione dello spettacolo dei Sonics, spazio alla musica e al divertimento con il dj set di Madame Betty e Anya J, due artiste conosciute a livello internazionale per esperienze artistiche in tutto il mondo, tra cui spicca quella con Madonna. Le artiste saranno accompagnate da due musicisti, un sassofonista e un percussionista che si esibiranno in uno show itinerante. In più, intorno alla mezzanotte ci sarà una sorpresa, tutta da vedere e da scoprire.

L’Akènta Magic Night, parte notturna dell’Akènta Day, è organizzata dalla Cantina Santa Maria La Palma per fare un grande regalo alla città e al suo territorio, celebrandone la bellezza e unicità e ringraziando tutte le persone e le attività per il legame creato nel corso degli anni. L’evento è realizzato con il patrocinio di Comune di Alghero, Fondazione Alghero-META e la collaborazione del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, Centro Commerciale Naturale, Consorzio Riviera del Corallo e altri sponsor privati. La direzione artistica è curata da Marco Sanna per Visual Consulting.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.akentaday.it e la pagina Facebook Cantina Santa Maria La Palma

20 Luglio 2017