Al “Ferroviario” di Sassari spettacolo Music Call dedicato a John Belushi
Questa sera alle 20:30, al Teatro Il Ferroviario di Sassari, si replica lo spettacolo “Music Call” andato in scena nel mese di Giugno ed organizzato dall’Associazione culturale “Materia Grigia”
L’iniziativa, dedicata al genere teatrale e cinematografico del musical, con particolare riguardo nei confronti del musicista, comico e attore John Belushi, chiude la ventitreesima edizione del laboratorio teatrale ed è stata realizzata in stretta collaborazione con la Compagnia La Botte e il Cilindro, i Bertas e con la partecipazione di Alessandra Mura per la cura delle coreografie. Regia di Pier Paolo Conconi che ha guidato i partecipanti in un interessante percorso di scoperta e di approfondimento degli sketch più divertenti ed esilaranti di film storici quali quello dei “Blues Brothers” e non solo. Ingresso 5 euro.
L’associazione “Materia Grigia” opera in città in collaborazione con l’Università degli Studi, l’Ersu, l’assessorato comunale alle Culture, la Provincia, la Fondazione Banco di Sardegna e la Regione. Dal 1990 il sodalizio ha organizzato numerosi laboratori teatrali e dal 2010 organizza la rassegna “La forza delle parole”. “Materia Grigia” quest’anno compie 24 anni: è infatti stata costituita a Sassari nel 1990 da un gruppo di studenti universitari, con lo scopo sociale di contribuire allo sviluppo intellettuale e civile dei soci, degli studenti e dei cittadini, promuovendo la diffusione della cultura cinematografica, teatrale, musicale e letteraria. Dalla sua fondazione organizza ogni anno diverse iniziative culturali, fra cui in particolare una serie di laboratori incentrati sullo studio e la ricerca dei linguaggi teatrali, rivolti agli studenti universitari e realizzati in collaborazione con “La Botte e il Cilindro”, l’Ersu e l’ateneo. Le iscrizioni al nuovo laboratorio, il ventiquattresimo, sono già aperte. Per ulteriori formazioni sulle modalità è possibile scrivere un’email all’indirizzo [email protected].