Al Girotondo di Alghero l’esibizione della “Piccola Orchestra Pannolino”
Sabato 27 giugno si è tenuto presso l'asilo nido Il Girotondo il saggio di fine anno scolastico organizzato dalle maestre della scuola insieme al musicista Mauro Uselli.
Sabato 27 giugno si è tenuto presso l’asilo nido Il Girotondo ad Alghero il saggio di fine anno scolastico organizzato dalle maestre della scuola insieme al musicista Mauro Uselli. Lo spettacolo-concerto, svoltosi nel corso della mattinata, ha visto l’esibizione de “La piccola orchestra pannolino”, destinata a diventare una celebre orchestra a tutti gli effetti per la città di Alghero. I piccoli di due e tre anni hanno infatti mandato in visibilio il pubblico di genitori, parenti e amici, giunti per ascoltare le note proposte dai bimbi che, sotto la guida del Maestro Uselli, hanno mostrato tutta la loro abilità nell’utilizzo degli strumenti musicali presentando un programma della durata di 30 minuti ed eseguendo alcuni minuetti semplici di Mozart.
«I bambini – ha commentato soddisfatto il maestro Uselli – hanno dimostrato di aver metabolizzato le attitudini indispensabili da subito per la disciplina: il ritmo e il cosiddetto orecchio musicale». I piccoli inoltre, durante i laboratori musicali svoltisi nel corso dell’inverno, hanno potuto conoscere i grandi autori della musica come Bach, Mozart e Giuseppe Verdi.
Al termine del concerto si è proceduto alla consegna dei diplomi in musica di primo livello. Grandissima soddisfazione delle maestre Anna Doppio, Leonarda Secchi , Teresa Pinna, Francesca Pinna e Sara Uras, che hanno collaborato con Uselli organizzando uno speciale spettacolo e ideando un nuovo percorso che sicuramente porterà ancora grandi soddisfazioni.