Al Mesca di Alghero la presentazione del nuovo disco di Pasquale Demis Posadinu
Venerdì 24 aprile, alle ore 21:45, nel circolo di via Giovanni Maria Angioy, Pasquale Demis Posadinu presenterà il suo nuovo disco in acustico, versione raccontata ancora una volta in maniera accattivante e suggestiva dalla voce dell'autore e dalle corde delle chitarre di Marco Manca
Dieci tracce di musica, parole e vita che affondano le radici nella storia di un autore tornato ad essere solista. “Pasquale Demis Posadinu” è omonimo che nasce dal ritrovarsi di vecchi amici: l’etichetta sarda Desvelos Records e il produttore Giovanni Ferrario. Un disco che riporta alle origini, rivisitandole e colorandole di un forte senso di libertà. Libertà di esprimersi, libertà di scrivere, raccontarsi in maniera intima, nuova, personale. Libertà di assumersi le responsabilità facendo un passo indietro – ma solo nel tempo – per fare un passo in avanti, forse, nell’autenticità.
Venerdì 24 aprile 2015, alle ore 21:45, sul palco del Mescla di Alghero in via Giovanni Maria Angioy, Pasquale Demis Posadinu presenterà il suo nuovo disco in acustico, versione raccontata ancora una volta in maniera accattivante e suggestiva dalla voce dell’autore e dalle corde delle chitarre di Marco Manca, mix che caratterizza il live e ne esalta le peculiarità autorali e tecniche. Quella di Alghero è l’ultima tappa in ordine di tempo di un viaggio cominciato ormai un mese fa al The Hor di Sassari – anteprima del disco in versione elettrica con band sul palco -, proseguita poi a Cagliari in acustico, in occasione dell’inaugurazione del parco “Andrea Parodi a Nulvi in versione elettrica e impreziosita da numerosi passaggi radiofonici in Sardegna e Italia, in un crescente interesse per il lavoro di un autore che, in questo omonimo, racconta se stesso sfogliando le pagine degli appunti di una vita vissuta in musica, e non solo.
“Pasquale Demis Posadinu” è l’omonimo firmato dall’autore e fulcro del progetto in musica. Un disco che racconta una storia, quella di chi vive la realtà che lo circonda, la osserva, la apprezza, la ama, la soffre, la critica. La storia che Demis, tornato all’esperienza da solista dopo la decennale esperienza da autore e voce dei Primochef del Cosmo, ha scelto di raccontare è la sua storia, non diversa dalle altre ma autentica: questa la particolarità e la differenza. Le variegate facce del vivere in Sardegna, l’Isola felice ed infelice, i volti del musicista e scrittore che ragiona su se stesso, su chi gli sta vicino, su ciò che lo circonda. I sentimenti vibrano sulle corde, fusi a testi che fanno della realtà un baluardo. Il disco è stato diffuso gratuitamente via web per un paio di settimane sul sito www.pasqualedemis.it ed è attualmente distribuito su territorio nazionale da Desvelos Records/Audioglobe.