Al Miramare Omaggio ai Queen per Friday Tribute Night
Sabato il rock italiano di "Sheila e i suoi schiavi"
Il carnevale si avvia a concludersi e il Miramare Gastro & Music Pub continua con gli eventi di musica dal vivo. Il tributo ai “Queen” e “Sheila e suoi schiavi” saranno i protagonisti dei prossimi concerti. Mentre la scorsa settimana sul palco del pub affacciato sulla passeggiata degli algheresi si sono esibiti ben tre diversi progetti musicali, l’8 febbraio per giovedì grasso i “Santa Fè” e la loro world music dedicata in particolare alle sonorità centroamericane, gitane, rumba e gipsy style. Il giorno successivo venerdì 9 per la rassegna Friday Tribute Night è stato un grande ritorno con il tributo a Luciano Ligabue di “Quelli del Bar Mario” perfettamente interpretato dal Liga sardo, Maurizio Gelsomino. Infine, sabato 10 la tradizionale festa in maschera in cui hanno fatto da padroni di casa il concerto de “La Pillola” e le selezioni di dj Benny.
Gli eventi dopo il carnevale si aprono venerdì 16 con Friday Tribute Night, la rassegna che porta ad Alghero i concerti delle migliori tribute band presenti sul territorio sardo giunge all’undicesimo appuntamento consecutivo ospitando i “Queen in rock – a magic tribute”. Uno show unico in cui lo spettacolo dei Queen viene riproposto con fedeltà quasi maniacale, sia dal punto di vista sonoro che vocale e scenico. Ovviamente non possono mancare i caratteristici costumi di scena di Freddie Mercury & Co. e la mitica Red Special di Brian May, che per l’occasione è stata costruita artigianalmente da un maestro liutaio seguendo i progetti originali.
La scelta dei brani è molto ricercata, dalle hit più gettonate dalla prima epoca alle più famose esibizioni al Wembley Stadium di Londra e Nèpstadion di Budapest del 1986. Dal 2014 l’omaggio dei “Queen in Rock” è ufficialmente presente tra le tribute band riconosciute da Brian May sull’ omonimo sito web e dall’ Official International Queen Fan Club. Sabato 17 Febbraio sul palco della nuova realtrà dell’intrattenimento della Riviera del Corallo “Sheila e i suoi schiavi”. Progetto nato circa dieci anni fa e dedicato quasi esclusivamente al rock italiano in cui Sheila Casu, Bachisio Ulgheri, Fabio Carta, Cristiano Caria e Stefano Alterio portano in scena la storia della musica dagli anni ’60 ad oggi.