Al via i corsi di Analfabelfica

Si terranno anche due appuntamenti mensili di guide all’ascolto musicale dedicate ai grandi capolavori della musica lirica

Da mercoledi 13 Settembre 2017 l’ Associazione Teatrale Analfabelfica apre la sua sede in via Mazzini 110 ad Alghero ai nuovi corsi di formazione rivolti a bambini, ragazzi e adulti con il seguente calendario:

Corsi di Teatro

Bambini delle scuole elementari e medie   –  Giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00

Ragazzi delle scuole superiori   –   Giovedì dalle ore 18.00 alle 20.00

Adulti   –   Lunedì e Mercoledì dalle 19.00 alle 20.30

Corsi di Meditazione e Tecniche di rilassamento   –    Mercoledì  dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Le attività inoltre saranno come sempre integrate da viaggi didattici e incontri con formatori e artisti di alto profilo che attraverso stage e lezioni amplieranno l’offerta culturale dell’Associazione.

Si terranno anche due appuntamenti mensili di guide all’ascolto musicale dedicate ai grandi capolavori della musica lirica. Le date di questi incontri possono essere consultate nelle pagine facebook dell’Associazione Analfabelfica  e di Enrico Fauro.

L’Associazione si propone di diffondere, in particolare fra giovani e bambini, l’interesse per la cultura offrendo occasioni di riflessione e di arricchimento, in un percorso di crescita e di confronto, di socializzazione e di integrazione.

Al centro del progetto, il teatro e la musica come strumenti di sperimentazione e di conoscenza delle tradizioni, dell’arte e della letteratura, rese accessibili anche attraverso inconsuete forme di apprendimento e di rappresentazione

Alla base dell’offerta interculturale, l’obiettivo dell’Associazione: formare e orientare i giovani verso il Bello, facendo della Bellezza il più efficace volàno educativo e la vera resistenza al degrado umano e sociale. In questo quadro rientrano le collaborazioni con organismi internazionali nell’opera di sensibilizzazione su temi di scottante attualità come la solidarietà sociale, la difesa dell’ambiente, la tutela dell’infanzia e la lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile.

Per informazioni rivolgersi al 349/2880998 (Enrico Fauro) o alla mail compagnia.analfabelfica@ hotmail.it

Foto di scena di Gianpaolo Catogno

9 Settembre 2017