Al via i festeggiamenti per San Nicola

Hanno preso il via questa sera alle 18 gli appuntamenti religiosi in preparazione della festa patronale della borgata di Pozzo San Nicola. I fedeli anche mercoledì e giovedì si ritroveranno nella chiesa dedicata al santo per il triduo di preparazione e la messa che sarà officiata dal parroco don Andrea Piras. La festa quest’anno è stata spostata di una settimana, per consentire ai fedeli stintinesi di recarsi a Cagliari per la visita di Papa Francesco.

Dopo gli incontri religiosi, la festa vera e propria prenderà il via venerdì 27 settembre quando, sulla piazza Leonardo da Vinci, il comitato allestirà le bancate per la Sagra della pecora. Gli organizzatori, a partire dalle ore 19, offriranno ai convenuti, al prezzo modico di 5 euro, una portata con carne di pecora bollita, patate, cipolle, vino e un panino. Dalle 21 circa, invece, sul palco che sarà allestito sulla piazza della chiesa, si esibirà il gruppo musicale Zeppara.

Per il 28 settembre il comitato ha pensato di dedicare il pomeriggio (inizio ore 16) ai bambini, organizzando una serie di giochi e momenti di intrattenimento. La serata, a partire dalle 21, sarà tutta in musica con Giuseppe Masia e il gruppo musicale dei Kantidos. I festeggiamenti si chiuderanno domenica 29 settembre con la messa delle ore 17 in onore di San Nicola e la processione per le vie della borgata. Al termine della funzione religiosa è previsto il rinfresco offerto dal comitato organizzatore. Lo scambio della bandiera invece, che quest’anno è stata portata dalla giovanissima Mara Sanna, avverrà il 6 dicembre, in occasione della ricorrenza del santo di Bari.

24 Settembre 2013