Al via il 24° Trofeo “Riviera del Corallo”
Tutto pronto per gara di slalom in salita in calendario domani, 27 Maggio, sui tornanti della SS 292, l’Alghero - Scala Piccada
E’ tutto pronto per il 24° Trofeo “Riviera del Corallo” – 5° Memorial Antonio Bellu e 4° Memorial Sergio Farris, gara di slalom in salita in calendario domani, 27 Maggio, sui tornanti della SS 292, l’Alghero – Scala Piccada, organizzato dal Team Alghero Corse e dall’Aci Sassari in collaborazione con il Comune di Alghero, Fondazione Alghero e il Club “Il Volante” di Sassari. Il week end di gara prende il via oggi. Ben 63 i piloti iscritti alla competizione motoristica che si ritroveranno nel pomeriggio, a partire dalle 15.00 per le Verifiche Tecniche in programma fino alle 20.00, presso la sede dell’Autoricambi Pani in località Galboneddu.
Domani, via alla gara alle ore 10.00. 4 manches, una di ricognizione e 3 cronometrate sul percorso, lungo 4 km(partenza al km 4,190 ed arrivo in località La Siesta dove sarà allestito il Parco Chiuso), sarà intervallato da 16 postazioni o chicane, composte da 5 /6 barriere di birilli ogni 200 metri di rettilineo. Lungo il tracciato saranno presenti commissari di gara, ambulanze, carri attrezzi in sosta alla partenza e all’arrivo. L’orario di chiusura del tracciato avverrà dalle ore 8.00 del mattino e fino alle ore 16.00 al Km 2,400 dopo la zona di Vessus-Bonaria. Ad aprire la competizione motoristica, alle 9.30, sarà come tradizione l’affascinante sfilata di auto storiche, in collaborazione con il club il Volante di Sassari.
In merito, l’organizzazione invita tutti coloro che possedessero un’auto storica e volessero partecipare alla sfilata, di presentarsi oggi alle verifiche tecniche dove riceverenno tutte le informazioni per poter prendere parte alla manifestazione. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni che quest’anno si terranno presso l’Hotel Calabona, intorno alle 17.00.