Al via il mini tour dei Dorian Gray
Quattro date in Sardegna e cinque nel nord Italia per il nuovo mini tour dei Dorian Gray. Si comincia questo venerdì (5 aprile, ore 23.30) al Life di Oristano, per poi proseguire sabato 6 al Bodeguita live di Cagliari (ore 22.30). La settimana seguente, giovedì 11, la band cagliaritana sarà invece ospite dello storico Bloom di Mezzago (ore 22.45, ingresso gratuito), il locale della Brianza (in provincia di Milano) nato nel 1987 e che ha ospitato sul palco gruppi come i Nirvana, Green Day, Unsane e tanti altri.
Qui il gruppo di Davide Catinari sarà protagonista del progetto “Sound and Vision”, il format che vede interagire le canzoni tratte dagli ultimi due dischi dei Dorian Gray (“Forse il sole ci odia” e “La pelle degli spiriti”) con un disegnatore della Coconino Press, la casa editrice del gruppo Fandango, specializzata in graphic novel. Dopo l’esordio dello scorso febbraio a Roma, dove la band aveva diviso la scena con il fumettista Ausonia, questa volta lo spettacolo vedrà coinvolto il veronese Paolo Bacilieri, autore di volumi come “Sweet Salgari”, “Napoleone” e “Canzoni in A4”. La locandina della serata è già un oggetto di culto: realizzata dallo stesso Bacilieri, rappresenta una giovane figura femminile sullo sfondo della Torre Velasca, un grattacielo di Milano, situato nella piazza omonima, a sud del Duomo.
Il giorno dopo, venerdì 12, i Dorian Gray si sposteranno al Big Lebowski di Novara, per poi concludere la trasferta al Pantagruel di Alessandria, sabato 13. Seguiranno poi altre due date sarde: venerdì 19 all’Aggabachela di Sassari e sabato 20 al Planer di Olbia. Una settimana di pausa e poi si riparte nuovamente, questa volta in Emilia Romagna, dove saranno ospiti del club Il posto a Bologna giovedì 2 maggio e il giorno dopo (venerdì 3) a Il pasteggio a livello di Modena. Altre date sono ora in attesa di definizione, a conferma del fascino che la band cagliaritana continua a riscuotere in tutta la Penisola.