Al via la quarta edizione della “Coppa di mezza estate”
Il torneo di calcio a 6 da quattro anni è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio, giovani e meno giovani, di tutto il nord Sardegna.
Un appuntamento che vuole rinverdire i fasti del mitico “Torneo dei Bar” che si svolgeva a Sassari negli anni 70 e 80 e richiamava centinaia di spettatori grazie allo spettacolo offerto da giocatori di altissimo livello che venivano in Sardegna per le vacanze e rinforzavano le squadre di atleti locali. L’appuntamento della “Coppa di mezza estate” di calcio a 6 è all’interno dell’accogliente struttura sportiva di via Besta a Sassari, dietro la chiesa di San Paolo. Le partite animeranno le serate fino al 13 luglio.
Da quest’anno la manifestazione sarà un vero e proprio evento targato CSI (Centro Sportivo Italiano) ed è grande la soddisfazione degli organizzatori (5 ragazzi che ogni anno dal mese di gennaio lavorano con impegno per fare in modo che tutto proceda nel migliore dei modi) che sono riusciti a trasmettere la bontà del loro progetto coinvolgendo una delle maggiori realtà sportive italiane, come il CSI, a dimostrazione che l’evento continua a guadagnare prestigio di anno in anno.
Il calcio di inizio è fissato per lunedi 25 giugno alle ore 19. Da quel momento le squadre partecipanti cominceranno a sfidarsi per conquistarsi un posto tra le finaliste che venerdi 13 luglio si contenderanno il titolo di regina dell’estate. Lo scorso anno la manifestazione aveva raggiunto numeri davvero importanti, con trenta squadre iscritte, oltre 300 giocatori partecipanti e con una cornice di pubblico di altissimo livello. Da lunedì in via Besta tutti contro la fortissima squadra campione in carica “Barber Shop Pinuccio” che proverà a difendere l’ambito titolo conquistato nell’ultima edizione.