Al via l’VIII edizione de ‘I Lunedì con Pierluigi Alvau’
Il prossimo 19 novembre verrà inaugurata l’VIIIª edizione consecutiva della rassegna culturale “I Lunedì con Pierluigi Alvau” che si protrarrà, con cadenza periodica, fino al 15 aprile 2013. Dopo gli affermati riscontri delle scorse sette stagioni, il ciclo di readings e recitals che va sotto questo titolo viene proposto per l’ottava stagione con un ventaglio sempre più vario di Autori e di testi.
I Lunedì con Alvau sono riconosciuti dal pubblico e dalla critica come uno degli appuntamenti più consolidati della stagione culturale invernale algherese, che va a coprire anche ampie frange dell’autunno e della primavera. La formula austera e contenuta nei tempi di lettura ed interpretazione, ha probabilmente decretato il successo di queste serate culturali ed artistiche, puntualmente proposte in un giorno ed un orario comunemente ritenuti insoliti (di lunedì, da sempre, e alle 19,30).
Conduttore ed interprete delle “pièces” interpretative e recitative sarà ovviamente Pier Luigi Alvau, ormai impegnato sul fronte culturale ed artistico anche in stagioni a lui desuete. Incessante è stata, infatti, anche l’attività durante la scorsa estate.
Pier Luigi Alvau nella stagione 2012-13 proporrà nel corso dei suoi “Lunedì” alcune variazioni sul tema, chiamando in determinate occasioni accanto a sé artisti e personaggi della cultura legati comunque al mondo dell’arte. In tutte le occasioni Mauro Uselli accompagnerà le letture e le “performances” con le sue interpretazioni musicali. Va detto che fra Uselli ed Alvau si è instaurato da qualche anno un sodalizio artistico che, indipendentemente dai programmi che ciascuno porta avanti in prima persona, ha dato finora lusinghieri risultati.