Alberto Vendone secondo classificato alla Tattoo Convention
Grande successo per la quinta edizione della Tattoo Convention Cagliari tenutasi a Quartu Sant’Elena dal 24 al 26 agosto. L’evento, nato nel 2008 grazie all’organizzazione e l’impegno dello staff di Tattoo Free Mind, si conferma come importante appuntamento di caratura nazionale. Piu’ di 10.000 persone fra turisti, appassionati e curiosi hanno visitato gli oltre centocinquanta stands allestiti da tatuatori, piercers, rivenditori e designers.
Tanta curiosità per i lavori degli artisti Daniel Rocha da Las Vegas, Leon Lam da Hong Kong, Gabriel Whyner da Glendale per la prima volta ospiti della convention cagliaritana; presenti anche quest’anno Luke Red, Andrea Afferni, Matteo Pasqualin, Martin Di Collalto e Pietro Romano, tatuatori tra i più conosciuti in Italia. Numerosissimi i tatuatori isolani, tra questi Davide Ragazzo e Vanessa Greco, Milly Macis, EdoVan, PierLuigi Deliperi, Simone Asunis e l’algherese Carmine Riu.
In un tale ambiente e contesto, di fronte ad una autorevole giuria composta dai tatuatori Federica MarshMallows, Daniel Rocha, Sabrina Defazio e Stizzo, spicca ancor di più il prestigioso risultato ottenuto dal tatuatore algherese Alberto Vendone (noto a molti con il nome d’arte di ‘Joao Pinto’), dello studio ‘Tattoo Tentacles’, che si classifica al secondo posto nella categoria tattoo ‘traditional’.