Alessandrini della Nobento nel secondo appuntamento live de “Il Rasoio”

Prosegue l'iniziativa di tre giovani algheresi che vogliono dare voce al tessuto economico della città

Secondo appuntamento con le video-interviste dei ragazzi de Il Rasoio, l’esperimento editoriale via facebook, nato dalla voglia di tre giovani ragazzi algheresi di portare il pubblico dentro la vita delle imprese, specialmente durante questo momento così delicato.

Dopo la prima live, con Andreino Arba, co-gestore del Bar in Centro Alghero, oggi alle ore 19:00 sarà la volta di Andrea Alessandrini, Amministratore della Nobento, impresa di infissi che investe da tempo sul territorio. Durante l’intervista, oltre alle domande dei tre intervistatori, l’ospite risponderà anche alle domande del pubblico online. L’intero episodio, proprio come il precedente, sarà disponibile anche dopo la live, sempre tramite la pagina de Il Rasoio.

“Pensiamo che fare impresa sia fondamentale tanto per gli imprenditori quanto per le comunità di cui fanno parte: innovazione, lavoro e ricchezza sono il prodotto della scommessa che ogni giorno milioni di italiani fanno sulle proprie aziende e sui propri collaboratori”. L’idea alla base del progetto è proprio quella di dare voce al tessuto economico della città da una prospettiva diversa, per capire come le imprese possono sopravvivere a uno shock come una pandemia globale, ma anche scoprire la storia dei protagonisti delle interviste, conoscerne i percorsi professionali e capirne le prossime mosse, con la speranza di ispirare quanti più algheresi possibili.

Gli organizzatori sono Glenn Regis, 1992, analista in una società di dati a Londra, startupper e ex-trader, laureato in Finanza all’Università Bocconi di Milano; Alessandro Cocco, 1993, un consulente politico, attivo nell’associazionismo locale e laureato in Comunicazione all’Università Statale di Milano; Filippo Camerada, 1995, ex Vice Presidente della MFS, e neolaureato in Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano.

30 Aprile 2020