Alessandro Doro protagonista con il suo spettacolo poetico “Eppoinulla”
Sabato 11 giugno alle ore 21 nel centro culturale di via Kennedy, penultimo appuntamento “dal vivo” proposto da Spazio-T.
Spettacolo di poesie o spettacolo con poesie? Questo è l’interrogativo che guida il performer/poeta Alessandro D’oro nello spettacolo “Eppoinulla” prodotto da Meridiano Zero e in programma sabato 11 giugno alle ore 21 nel nuovo centro culturale di via Kennedy, sede dello Spazio-T di Alghero. Il T ospiterà l’energia vulcanica di Alessandro Doro in questo lavoro che non è uno spettacolo, non è un reading, ma è un gioco, un sollazzo, per l’autore e per il pubblico.
Quello che doveva essere uno spettacolo “di” poesie di Alessandro Doro, tratte dalla sua raccolta “Di insetti, arrotini e altre amenità“ si è trasformato in uno spettacolo “con” poesie o, meglio ancora, “sulla” poesia. Improvvisazioni, esercizi di linguaggio poetico, prove, sono i protagonisti di questo divertissement originale e vulcanico che è anche una riflessione sul recitare poesie, sul teatro contemporaneo, sulle sue forme e le sue possibilità.
Alessandro Doro, da solo in scena, accompagna il pubblico in una inedita esperienza, presentata per la prima volta ad Alghero, nello spazio intimo e raccolto del T. Per assistere a questo penultimo appuntamento della rassegna “Saba-T” organizzata da Spazio-T è consigliata la prenotazione, anche whatsapp, al +39.3491389151. L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21, e l’organizzazione invita il pubblico ad arrivare almeno venti minuti prima. La rassegna è autofinanziata ed è richiesto un contributo di euro 10 (euro 8 allievi e soci) comprensivo di piccola consumazione.