Alessio Auriemma eletto Coordinatore Provinciale delle Consulte Giovanili
"L’elezione di Auriemma rappresenta un ulteriore passo avanti per il protagonismo dei giovani del territorio, portando Alghero sempre più al centro delle iniziative e delle dinamiche giovanili locali e regionali"
Sabato 14 Settembre, presso la nuova sede della Consulta Giovani Alghero, si è tenuta una giornata di grande importanza per il futuro del dialogo giovanile in Sardegna. Dopo una tavola rotonda con la partecipazione del direttivo regionale delle Consulte, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Alghero, Raffaella Sanna, e di tante figure chiave che negli anni hanno sostenuto la Consulta Giovanile, Alessio Auriemma è stato eletto nuovo Coordinatore Provinciale delle Consulte Giovanili della Provincia di Sassari.
“L’elezione di Auriemma rappresenta un ulteriore passo avanti per il protagonismo dei giovani del territorio, portando Alghero sempre più al centro delle iniziative e delle dinamiche giovanili locali e regionali” si legge in una nota.
“Il nostro obiettivo ora è quello di creare e rafforzare una rete solida con tutte le realtà del territorio”, ha dichiarato Auriemma subito dopo la sua nomina, insieme ai coordinatori provinciali Umberto Guiso, Rebecca Pisanu ed Emanuele Orru. “Una rete che sia in grado di creare massa critica, portando la nostra voce nelle più alte assemblee regionali e nazionali”.
L’importanza di questo ruolo, carico di responsabilità e opportunità, non viene sottovalutata dal neo-eletto Coordinatore e dalla sua squadra. “Non sarà un compito semplice,” hanno riconosciuto i coordinatori, “ma siamo convinti che, grazie al sostegno della straordinaria squadra della Consulta Regionale Sarda, riusciremo a rendere questo cammino ancora più gratificante e costruttivo per tutti i giovani del nostro territorio.”
Il focus del nuovo Coordinatore sarà quello di consolidare e ampliare la rete di collaborazioni tra le Consulte giovanili di tutta la provincia e della regione. Questo rafforzamento permetterà di creare una rete sempre più forte, capace di rappresentare al meglio le istanze giovanili non solo nei consigli comunali e nelle assemblee regionali, ma anche a livello nazionale.