Alghero, 49enne muore dopo le dimissioni: indagati due medici
L'uomo si sarebbe sentito male una volta rientrato a casa con il padre. Il sostituto procuratore della Repubblica di Sassari ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo
Un uomo di 49 anni è morto nei giorni scorsi ad Alghero poco dopo le dimissioni dall’ospedale Civile. Era stato il padre a chiamare i soccorsi la sera del 25 settembre per via dei forti dolori all’addome lamentati dal figlio. Accompagnato al pronto soccorso, l’uomo è stato sottoposto ad una radiografia e successivamente dimesso con una terapia da seguire. I dolori però sono proseguiti anche il giorno successivo e il padre ha portato il figlio al pronto soccorso. Dopo ulteriori controlli il 49enne è stato successivamente dimesso.
Rientrati a casa, l’uomo si sarebbe sentito male in cucina mentre il padre si era spostato in un’altra stanza. Il genitore ha trovato il figlio disteso per terra e ha chiamato immediatamente i soccorsi. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno provato a rianimare il 49enne ma non c’è stato nulla da fare. Il padre si è successivamente rivolto ai carabinieri della compagnia di Alghero che hanno svolto le indagini su quanto accaduto.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo inserendo un chirurgo e un medico del pronto soccorso nel registro degli indagati. La magistrature ha sequestrato la cartella clinica al fine di capire se siano stati effettuati tutti gli accertamenti necessari. L’autopsia sul corpo del 49enne verrà effettuata nei prossimi giorni.