Accoltellò titolare pizzeria: algherese condannato a 6 anni e 4 mesi

L'aggressore è stato condannato dal giudice a sei anni e quattro mesi di reclusione contro gli otto chiesti dal pubblico ministero. Esclusa la premeditazione.

E’ stato condannato a 6 anni e 4 mesi di reclusione il 23enne algherese che lo scorso febbraio accoltellò il titolare di una pizzeria in via Carrabbufas ad Alghero. L’episodio avvenne intorno alle 9 del mattino. Ancora poco chiare le ragioni che spinsero il giovane, che abitava sopra la pizzeria, a colpire con un coltello il titolare dell’esercizio commerciale e a mandarlo in ospedale con ferite all’addome e alla testa. I medici dovettero applicare alla vittima numerosi punti di sutura. Il 23enne fu invece fermato e arrestato dai carabinieri a poca distanza dal luogo dell’aggressione.

Il processo, celebrato con rito abbreviato, si è concluso ieri mattina (lunedì) con la condanna del giovane. Per il giudice non fu un’aggressione premeditata. Il ragazzo, L.M., è stato inoltre condannato al pagamento di una provvisonale di 10mila euro alla vittima.

6 Ottobre 2015