Alghero alla Regata dei Legionari di Porto Rotondo
La lancia a vela latina “Alghero”, portacolori dello Yacht Club Riviera del Corallo, parteciperà domenica 25 ottobre alla 22esima edizione della Regata dei Legionari in Costa Smeralda, l’evento di chiusura della stagione sportiva dello Yacht Club Porto Rotondo.
La lancia a vela latina “Alghero”, portacolori dello Yacht Club Riviera del Corallo, parteciperà domenica 25 ottobre alla 22esima edizione della Regata dei Legionari in Costa Smeralda, l’evento di chiusura della stagione sportiva dello Yacht Club Porto Rotondo. La manifestazione, una classica dello yachting, vedrà sfidarsi in mare barche di ogni categoria, dalle derive alle imbarcazioni d’epoca. L’evento comincerà sabato con il briefing d’apertura, l’accoglimento delle sfide e la serata conviviale. La regata prenderà il via domenica mattina, subito il dopo il classico colpo di cannone previsto per le ore 11.
Nella scorsa edizione le imbarcazioni in mare erano circa novanta. Quest’anno gli organizzatori puntano a crescere. A confermare l’importanza di questa manifestazione è l’arrivo del nuovo main sponsor, la DHL, il colosso internazionale della spedizioni già sponsor della famosa Barcolana di Trieste. “Alghero”, vincitrice per questa stagione del Trofeo Presidente della Repubblica, classica regata della vela latina di Stintino, sfiderà le sue concorrenti nel percorso costiero delle acque antistanti la Marina di Porto Rotondo, tra le isole di Soffi e di Mortorio.