Alghero, altre 16 assunzioni in Comune
Nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale, dando corso alla Programmazione del Fabbisogno di Personale 2019-2021 e il relativo Piano delle Assunzioni 2019, ha pubblicato quattordici avvisi di mobilità volontaria per la copertura di 16 posizioni a tempo indeterminato
Prosegue nel Comune di Alghero il piano di rafforzamento della pianta organica dell’ente. Un nuovo assetto diretto a rendere il più possibile efficienti i servizi ai cittadini, assecondandone le esigenze e intercettandone le richieste. Espletate tutte le formalità concorsuali che hanno previsto oltre 50 nuove assunzioni a tempo indeterminato a partire dal 2017, con professionalità inserite in tutti i settori della pubblica amministrazione, nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale, dando corso alla Programmazione del Fabbisogno di Personale 2019-2021 e il relativo Piano delle Assunzioni 2019, ha pubblicato quattordici avvisi di mobilità volontaria per la copertura di 16 posizioni a tempo indeterminato (ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n.165/2001) con scadenza per la presentazione delle candidature compresa tra il 29 novembre e il 6 dicembre 2018.
Per la prima volta il Comune si doterà in pianta stabile di un psicologo, sarà ulteriormente rafforzato il settore Qualità della Vita con un nuovo assistente sociale ed entrerà in pianta stabile – in considerazione degli ottimi risultati raggiunti e degli apprezzabili indici di risparmio garantiti per le casse pubbliche – un secondo avvocato. Saranno chiamati a rafforzare i diversi uffici del Comune di Alghero anche un funzionario tecnico (cat.D), un istruttore direttivo amministrativo (cat.D) ed un istruttore direttivo tecnico (cat.D) da assegnare al settore Sviluppo del territorio; un istruttore amministrativo contabile (cat.D) da assegnare al settore Programmazione economica; un istruttore amministrativo (cat.D) per la Centrale unica di committenza; 2 posti di istruttore di vigilanza (cat.C) ed un istruttore direttivo (cat.D), entrambi da assegnare all’Area sicurezza e vigilanza; un istruttore tecnico (cat.C) da assegnare al settore Pianificazione del territorio e Sviluppo economico; un posto di istruttore amministrativo direttivo (cat.D) riservato alle categorie di cui all’art.1 della legge n.68/99; 3 istruttori amministrativi contabili (cat.C) per il settore Programmazione economica e per i Servizi demografici.
“Il potenziamento dei servizi pubblici locali – ricordano dal Comune – rientra nel più grande progetto di ammodernamento della macchina comunale avviato da qualche anno ad Alghero: oltre al rinnovamento della microstruttura, ha previsto l’avvicinamento degli uffici in centro città con la riqualificazione e l’utilizzo di tutti gli immobili pubblici a disposizione, con notevoli risparmi per le casse pubbliche, maggiori e più efficienti servizi di prossimità per i cittadini”. Tutte le informazioni, i relativi moduli e i singoli avvisi sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Alghero (CLICCA QUI)