Alghero, arrestati due giovani per detenzione e spaccio
I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, comandati dal Ten. Sancineto, in servizio di pattugliamento lungo la riviera del corallo hanno fermato nella centralissima Piazza Sulis un giovane che con fare sopetto aveva attirato la loro attenzione. Avvicinato, il ragazzo è stato perquisito dai finanzieri: al giovane, uno studente diciannovenne, sono state trovate e sequestrate alcune dosi di marijuana. E’ quindi scattata anche la perquisizione domiciliare, dove gli agenti delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto 140 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
Nel corso dell’operazione è stato fermato anche un altro ragazzo, coetaneo e coinquilino dello studente, sempre per possesso di marijuana. Il totale della ‘merce’ sequestrata ammonta a 144 grammi. I due giovani sassaresi sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria.
L’operazione della Sezione Operativa Navale rientra nel piano di controllo dell’intero territorio costiero della Sardegna, finalizzato alla lotta del traffico via mare di sostanze stupefacenti.