Alghero, arrivano in gommone e occupano la spiaggia con i lettini
L'episodio è avvenuto martedì alle Bombarde: membri dell'equipaggio di un panfilo sono arrivati su un gommone e hanno occupato una piccola area della frequentata spiaggia posizionando lettini e gazebo per gli ospiti dell'imbarcazione eventualmente intenzionati a scendere a riva. Bagnanti indignati
Alcuni membri dell’equipaggio di un panfilo di circa 70 metri ormeggiato nella rada davanti alle Bombarde sono arrivati martedì mattina su un gommone e hanno occupato una piccola area della frequentata spiaggia posizionando lettini e gazebo per gli ospiti del maxi yatch intenzionati a scendere a riva. L’attrezzatura, tuttavia, è rimasta inutilizzata fino al tardo pomeriggio, quando gli inservienti (che durante la giornata hanno sorvegliato le sdraio) hanno smontato e caricato tutto sul gommone, che ha fatto spola dall’imbarcazione alla riva più volte.
Quanto successo ha letteralmente creato una vera e propria rivolta popolare contro la maleducazione. Qualcuno si è subito attivato a pubblicare video e foto su facebook, altri hanno invece contattato la capitaneria. In realtà dai controlli effettuati non è risultato alcun reato. Il gommone, infatti, pur non giungendo in riva attraverso gli appositi corridoi, viene trascinato dagli inservienti verso la spiaggia a motore spento.