Alghero Bike, vittoria per Roberto Delrio a Parco Gentilis
Il Capitano dell’Alghero Bike conferma l’ottimo stato di forma vincendo la sua categoria a Parco Gentilis.
Domenica 23 marzo si è svolta a Parco Gentilis, nei pressi di San Nicolo d‘Arcidano, la prima prova del Trofeo Massimo Melis, gara di Mountainbike specialità Cross Country. La manifestazione, giunta ormai alla 19^ edizione, è organizzata dalla società di casa, l’Arkitano MTB Club. La gara si è svolta all’interno di un circuito reso insidioso dall’abbondante pioggia caduta durante la notte. I passaggi all’interno del fitto bosco hanno messo a dura prova l’abilità dei bikers. Nonostante le pessime previsioni meteo e le varie difficoltà del percorso si sono presentati ai nastri di partenza circa 300 atleti provenienti dalle varie parti dell’isola.
Dieci le presenze in gara per il sodalizio algherese. Alle 10 la prima partenza dedicata alle categorie giovanili. Catogno Francesco ha ottenuto un buon 10° posto nella categoria Allievi, nonostante diversi problemi meccanici. Alle 11 è stata la volta dei Master. Nella categoria Juniores Galluccio Andrea ha dovuto abbandonare la gara al 2° giro per una foratura. Ortu Stefano, nella Elite Master Sport, ha concluso la sua gara posizionandosi in 20^ posizione. Piras Stefano, all’esordio nelle competizioni, ha ottenuto la 14^ posizione nella Master 1.
Ottimo 7° posto per Donapai Diego nella master 2. Nella stessa categoria Calabria Cristian, anche lui all’esordio, ha chiuso in 29^ posizione. Tre gli atleti nella Master 4: Nieddu Giampiero si è classificato in 9^ posizione, Loi Giovanni in 24^. Sfortunata la prova di Catogno Luciano, che non è riuscito a portare a termine la gara a causa di un guasto meccanico. Eccezionale vittoria per Delrio Roberto nella Master 6. Gli atleti dell’Alghero bike saranno impegnati domenica 30 marzo a Bosa nella 1^ prova del campionato Sardo.