Alghero, campane per il vetro nuovamente al collasso (FOTO)
Il problema si presenta in più zone della città, da Sant'Agostino alla zona di via Barracu (ex-canalone), passando per via XX settembre e la Mercede.
La situazione della raccolta del vetro sembra presentare ciclicamente il solito problema: le campane adibite alla raccolta sono, infatti, nuovamente al collasso. Il problema si presenta in più zone della città, da Sant’Agostino alla zona di via Barracu (ex-canalone), passando per via XX settembre e la Mercede.
Più volte il problema era stato segnalato (LEGGI) e la situazione sembrava aver toccato l’apice circa un mese fa, quando una delle campane, probabilmente a causa dell’eccessivo carico e dell’usura, era letteralmente esplosa, spaccandosi a metà e lasciando fuoriuscire una quantità enorme di bottiglie all’esterno (LEGGI).
In questi giorni, la situazione sta toccando nuovamente alti livelli di trascuratezza e disagio. Molto del vetro viene accatastato nei pressi delle campane, spesso in plastica o cartoni che con le piogge cedono creando gli effetti ben visibili nelle foto.
FOTO: