Alghero, Cittadini Attivi in assemblea

Chiusi i termini per la partecipazione al progetto 2017 di Cittadinanza Attiva. Prevista per domani, martedì 7 marzo alle ore 18, presso la sala convegni de Lo Quarter, una riunione utile per integrare nella squadra di volontari i nuovi iscritti e per tracciare un resoconto delle numerose iniziative svolte

Ha riscosso un’ ottima partecipazione il nuovo progetto di Cittadinanza Attiva di Alghero. Scadono infatti i termini per collaborare fattivamente al rispetto del patrimonio pubblico e alla cura della città, col tetto delle 100 candidature raggiunto. Così un esercito di casalinghe, studenti, liberi professionisti, artigiani e pensionati, armati di buona volontà, avranno la possibilità di proseguire il lavoro portato avanti già da diversi mesi in tutti i quartieri della città di Alghero con opere di manutenzione, sfalcio di aree verdi, parchi e sentieri, servizi di custodia, sorveglianza, pulizia di strade e piccoli interventi di riqualificazione urbana.

Ad ogni Cittadino Attivo verrà ridotto fino al 50% il tributo della Tari (tassa sui rifiuti), con la possibilità di attivare progetti di arredo urbano mediante riuso e riciclo concorrendo all’esenzione totale dell’imposta comunale. Progetto aperto anche alle associazioni culturali e ai gruppi sportivi, per i quali è previsto l’abbattimento della Tosap (tassa sull’occupazione di spazi ed aree pubbliche). Per dare ufficialmente avvio al progetto 2017 si terrà martedì 7 marzo alle ore 18, presso la sala convegni de Lo Quarter, una riunione alla quale sono chiamati a a partecipare tutti i Cittadini Attivi di Alghero: sarà l’occasione per integrare nella squadra di volontari i nuovi iscritti e soprattutto tracciare un resoconto delle iniziative svolte fino ad oggi.

6 Marzo 2017