Contributi per spese scolastiche, la Giunta stanzia 67 mila euro

L’impegno dell’Amministrazione deliberato in Giunta riguarda il contributo alle spese scolastiche ( 31.354,72 euro) e alla fornitura dei libri di testo ( 35.852,54 euro )

Sono pari a 67.207, 26 i contributi destinati alle famiglie algheresi per la fornitura dei libri di testo e per le borse di studio a sostegno delle spese per l’istruzione. Il piano di riparto dei contributi e i criteri e le modalità di erogazione sono stati approvati oggi dalla Giunta su proposta dell’Assessore all’Istruzione Gabriella Esposito, con due delibere nelle quali vengono stabilite le condizioni e le fasce di reddito entro le quali le famiglie possono aventi diritto di accedere alle sovvenzioni.

“L’attenzione alla scuola, al merito – ha detto l’Assessore Gabriella Esposito, con riferimento alle pari opportunità – con il sostegno alle fasce di disagio costituiscono priorità per questa Amministrazione. In questo caso ci vedono cogliere opportunità della legislazione regionale in linea con il nostro programma”.

L’impegno dell’Amministrazione deliberato in Giunta riguarda il contributo alle spese scolastiche ( 31.354,72 euro) e alla fornitura dei libri di testo ( 35.852,54 euro ). Per entrambi i contributi, la soglia di reddito ISEE entro al quale è necessario rientrare è di 14. 650 euro. Le somme saranno destinate, per quanto riguarda i contributi per le spese di istruzione, agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori.

Per le spese per i libri di testo l’erogazione del contributo sarà destinata in misura decrescente agli alunni della scuole medie e superiori. Il via libera della Giunta sarà ora seguito dalle determinazioni degli uffici con le quali saranno stabiliti i termini per la presentazione delle istanze da parte dei genitori degli alunni.

12 Agosto 2014