Alghero, Coro Matilde Salvador in concerto
A qualche giorno dall'inizio ufficiale della Primavera, domenica 18 marzo, il Coro Matilde Salvador di Alghero offre al pubblico due concerti-aperitivo nella Sala delle Conferenze di Lo Quarter.
«Primavera non bussa, lei entra sicura» canta Fabrizio De André nel suo celebre brano Un Chimico, contenuto nel mitico album Non al denaro, non all’amore, né al cielo. A qualche giorno dall’inizio ufficiale della Primavera, domenica 18 marzo, il Coro Matilde Salvador di Alghero offre al pubblico due concerti-aperitivo, uno la mattina alle 10.30 e uno il pomeriggio alle 18.00 nella Sala delle Conferenze di Lo Quarter.
Nell’anno dei festeggiamenti dei suoi 25 anni di attività, il Coro Matilde Salvador, è impegnato in una serie di eventi, uno dei quali necessita anche dell’aiuto di quanti vorranno sostenerlo. Per questo il Coro chiede al pubblico un’offerta per autofinanziamento in cambio di un’ora in compagnia della musica del grande Fabrizio De André, arrangiata per Coro e pianoforte dal Maestro Mauro Zuccante.
Ad accompagnare il Coro sarà il M° Francesco Saba; dirige il M° Paolo Carta. Visto il limitato numero di posti della Sala (100 posti) è necessario prenotare il biglietto sabato 17 marzo dalle ore 10 presso Largo Lo Quarter. I due concerti sono resi possibili grazie al supporto della Fondazione Alghero, di Tot per la Musica, Cantine Rigatteri e Pasticceria Ciro.