Alghero, da fuoco ad una motrice: arrestato

L'uomo, un 52enne già noto alle forze dell'ordine, è rimasto ferito nell'indendio ed è stato condotto in ospedale a Sassari dove è stato ricoverato nel Reparto Grandi ustionati.

E’ stato bloccato dagli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero un 52enne già noto alle forze dell’ordine e ritenuto responsabile di un incendio che nella notte tra domenica e lunedì ha interessato una motrice posteggiata in via Vittorio Emanuele e un’auto parcheggiata nelle vicinanze. L’uomo è stato notato da un agente fuori servizio mentre si allontanava in auto dal luogo dell’incendio.

Gli agenti, ricevuta la segnalazione, si sono messi sulle tracce dell’uomo che è stato fermato nella periferia della città di Alghero. Nel veicolo, abbandonato dall’uomo mentre tentava di sfuggire agli agenti, è stata trovata una tanica con liquido infiammabile. Il 52enne , rimasto ustionato durante l’incendio, è stato medicato dai sanitari del 118 e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, condotto all’ospedale di Sassari, dove è stato ricoverato nel Reparto Grandi ustionati.

18 Febbraio 2019