Alghero dice addio a Sagarineta
Angelo Aloi ,noto a tutti gli algheresi come Sagarineta, è scomparso a pochi mesi dal suo centesimo compleanno.
La città di Alghero piange Angelo Aloi , noto Sagarineta, scomparso a pochi mesi dal suo centesimo compleanno. Da qualche anno viveva nel Centro Residenziali per Anziani di viale della Resistenza dove lo scorso 21 dicembre aveva festeggiato il raggiungimento dell’importante traguardo in compagnia di parenti, amici e altri ospiti della casa di riposo (LEGGI).
E’ stato un uomo conosciuto e stimato da tutta Alghero. Impossibile non ricordarsi di lui mentre nel pieno delle forze correva su e giù per la città. I limiti della Riviera del Corallo non sono mai stati tali per l’atletismo di Sagarineta, leggenda e realtà vogliono che per andare a trovare una nipote abbia fatto tutta la statale 131 di corsa fino a Cagliari.
Podista amatoriale, ha corso maratone anche di livello internazionale. La sua seconda passione era il canto. Da sempre la sua voce profonda animava con la lirica le vie dell’Alguer Vella e l’amore per la canzone lo ha portato ad esibirsi con “E lucevan le stelle” nella storica trasmissione televisiva “La Corrida” diretta e condotta da Corrado Mantoni.
I funerali avranno luogo venerdì 23 maggio alle ore 9,45 partendo dal Centro Residenziale per Anziani in Viale della Resistenza diretti alla Parrocchia di Santa Maria Goretti dove alle ore 10 sarà celebrata la Santa Messa