Alghero, dodici nuovi chioschi sul Lungomare: bando a fine anno
Nuove attività lungo la passeggiata che dal porto conduce al lido San Giovanni saranno un'opportunità di sviluppo dell'economia locale
Nell’estate 2016, sul lungomare “Barcellona”, si potranno avere una decina di nuovi chioschi in più (probabilmente dodici). Il bando è in fase di elaborazione: nuove attività lungo la passeggiata che dal porto conduce al lido San Giovanni saranno un’opportunità di sviluppo dell’economia locale. Il documento sarà presentato in Giunta e nelle commissioni di competenza prima di approdare in Consiglio comunale.
Non si sbilanciano le associazioni di categoria: «Auspichiamo un confronto con l’amministrazione sulla questione – dichiara il presidente di Confcommercio Massimo Cadeddu alla redazione di Alguer.it – Vogliamo capire le tipologie individuate dal bando e capire i servizi che mancano e dove intervenire. Quella è una vetrina e come tale deve essere trattata».
Più perplesso invece il delegato regionale del Wwf Carmelo Spada che, sempre nell’intervista rilasciata al quotidiano di informazione locale, precisa: «Serve un piano di sostenibilità ambientale e commerciale. Si dovrà dire qual’è il tasso di occupazione del suolo pubblico e quale lasciato libero per la pubblica fruizione poiché la passeggiata è stata realizzata con i soldi dei contribuenti. Non vorremmo si ripetessero situazioni già viste in piazze e marciapiedi sui quali era quasi impossibile passare per l’esorbitante numero dei tavolini».