Alghero, domenica la ciclopedalata dell’amicizia
L'appuntamento, organizzato dal M.A.S.C.I. - Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani - Alghero1 sarà un'occasione di incontro, solidarietà ed amicizia.
Il M.A.S.C.I. – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani – Alghero 1, domenica 7 maggio, nella scia dell’euforia generale per il grande palcoscenico che ha visto Alghero protagonista del Giro d’Italia edizione n. 100 , organizza una ciclopedalata che si propone come occasione di incontro, solidarietà ed amicizia.
Da molti anni questa iniziativa, molto apprezzata da tutti, costituisce un’occasione per divulgare la solidarietà ed i valori dello scautismo per far crescere questo momento di importante aggregazione coinvolgendo nell’iniziativa tutte le comunità scout della città.
La manifestazione è a carattere educativo e non ha finalità di lucro ne agonistico, è aperta a tutti adulti e bambini accompagnati da genitori e prevede il seguente programma: Raduno e iscrizione ore 08.30 Piazzale della Pace; ore 09.30 partenza della pedalata;
Percorso: Piazzale della Pace, lungomare Barcellona, Via Castelsardo, Viale Europa, Via Liguria, Viale I Maggio, SS 127 bis, SS 291 direzione cava di Monte Dolla, bivio aeroporto militare e arrivo presso il Campo Base Scout Regione Gutierrez.
All’arrivo, previsto per le ore 11.30, riposo e ristoro per tutti i partecipanti sino alle ore 13.00, quando ci si dirigerà verso il Piazzale della Pace per conclusione della manifestazione.
«Con il ricavato – scrive il Magister Maria Gabriella Riu – la comunità M.A.S.C.I. Alghero 1 organizzerà il prossimo 28 maggio 2017 la giornata Festainsieme con i diversamente abili e le associazioni di volontariato della città presso la pineta del Campo Base Scout Alghero».