Alghero, domenica a Maria Pia il SundayBaseballParty
Saranno sei le formazioni che si contenderanno il titolo nel 1° Sunday Baseball Party, manifestazione sportiva organizzata dalla Catalana Baseball e Softball Alghero
Saranno 6 le formazioni che si contenderanno il titolo nel 1° Sunday Baseball Party, manifestazione sportiva organizzata dalla Catalana Baseball e Softball Alghero e che si svilupperà nell’intera giornata di Domenica 12 Marzo. La formula comprende le eliminatorie che inizieranno alle ore 9 e si concluderanno alle 13.30 (3 partite al campo delle Tigri e, contemporaneamente, tre partite al campo della Catalana), mentre alle ore 15.30 si disputerà, nel diamante di via Emilia, la finale tra le prime classificate dei due gironi. Si giocherà con le regole classiche del softball, con palla lanciata da sotto, ma con la meccanica dello slowpitch, ovvero con una parabola evidente ed una velocità della palla molto ridotta.
Al torneo parteciperanno sia atleti in attività, molti ex giocatori e altrettanti appassionati e neofiti che per la prima volta si cimenteranno nell’arte del batti e corri. Tra le regole la presenza nel roster di massimo quattro tesserati FIBS e l’obbligo di schierare in campo due ragazze. Protagonisti del Torneo saranno sicuramente il divertimento e lo spettacolo, ma anche tanto sano agonismo che, nonostante il clima di festa ed amicizia che caratterizzerà la giornata, non si farà attendere da parte di tutti gli atleti partecipanti.
Queste le squadre in gara con i rispettivi colori: Girone A (Campo Catalana) – Pink Floid (rosa), The Hateful Nine (verde), Sliders (blu royal); Girone B (Campo Tigri) – Blunight OldSkul (blu navy), Over Tigres (arancio), NewOld Team (rosso). In totale circa 70 partecipanti. La Società invita tutti gli appassionati a sostenere gli atleti di ieri e di oggi – ma anche di domani – non mancando all’appuntamento del 1° Sunday Baseball Party, sponsorizzato, quest’anno, dalla Cosmo Immobiliare e dalla Parrucchiera Caterina Mascia.