«Alghero esclusa da Bando regionale Baddhe»
La denuncia del gruppo azzurro: «Il Comune è escluso dalla graduatoria per ottenere contributi per la realizzazione di interventi di recupero e di riqualificazione paesaggistica di aree degradate o utilizzate in maniera impropria. La domanda è stata presentata in in ritardo»
«Ennesimo grave errore dell’amministrazione Bruno, col Comune di Alghero che viene escluso dalla graduatoria del Bando Regionale Baddhe, contributi per la realizzazione di interventi di recupero e di riqualificazione paesaggistica di aree degradate o utilizzate in maniera impropria» – così in una nota i rappresentanti del Gruppo Forza Italia Alghero. «Proprio non è nelle corde di quest’Amministrazione – sostengono i consiglieri comunali Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada unitamente al portavoce cittadino Andrea Delogu – riuscire ad istruire una pratica di finanziamento in maniera corretta. Bravissimi nel fare annunci, ultimi della classe nell’accedere ai finanziamenti o ai bandi agevolativi».
«E così dopo che per il terzo anno consecutivo Alghero è rimasta fuori dalle graduatorie per l’utilizzo del personale che richiede di accedere al servizio civile, ora perde l’ennesima opportunità di ottenere dei finanziamenti. In questo caso – evidenziano i consiglieri e il portavoce azzurri – l’assurdità è davvero al limite del surreale: il Comune aveva ottenuto in comodato un terreno, con annesso immobile da parte di Laore, il progetto tecnico era stato già fatto da Laore e offerto gratis al Comune e Bruno e compagni sono riusciti nell’ardua impresa di rimanere fuori dalla graduatoria perchè hanno presentato la domanda in ritardo».
«Un ulteriore schiaffo per questa amministrazione sempre più inadatta a fornire risposte ai lavoratori e alle imprese, incapace di valorizzare persino progetti già confezionati, ma bravissima a perdere risorse che sarebbero una vera e propria boccata d’ossigeno per la città. Si specchi meno Signor Sindaco e pensi invece ad amministrare, se n’è in grado» – concludono da Forza Italia.