Alghero, Famigliando è pronta a partire
Si tratta di un’associazione di promozione sociale nata dall’unione di diverse figure professionali che ha a cuore la famiglia a 360°. Famigliando si presenterà sabato 16 giugno, alle ore 17.30, presso “Lo Quarter” ad Alghero, "Città della famiglia".
In una città che si presenta sempre più aperta e attenta ai bisogni di chi la vive: Famigliando è pronta a partire. Si tratta di un’associazione di promozione sociale nata dall’unione di diverse figure professionali (animatore sociale, assistente sociale, avvocato, educatrice professionale, ostetrica, psicologa e psicoterapeuta) che ha a cuore la famiglia a 360°. Famigliando si presenterà sabato 16 giugno, alle ore 17.30, presso “Lo Quarter” ad Alghero, “Città della famiglia”. L’associazione si impegna a promuovere e sostenere le potenzialità del mondo dell’infanzia, dell’adolescenza, dell’età adulta e della genitorialità, attraverso progetti, servizi e attività di socializzazione, educazione, formazione, consulenza e sostegno psicologico.
Famigliando sogna in grande: il desiderio è quello di costruire una rete fatta di persone ed enti che collaborino per promuovere e realizzare iniziative a sostegno della famiglia. Gli obbiettivi sono quelli di : creare momenti e luoghi di condivisione e socializzazione tra le famiglie del territorio; permettere alle famiglie di riunirsi per confrontarsi tra di loro e con diversi professionisti su temi e
problematiche inerenti la genitorialità e la vita di coppia; promuovere e realizzare iniziative formative, culturali, scientifiche, didattiche, sportive ed artistiche a favore della famiglia e/o dei suoi singoli componenti.