Alghero, giochi sicuri in tutti i parchi urbani
Presso il Parco Manno è stata interamente sostituita la pavimentazione gommata di una delle isole gioco e opportunamente tappezzata la seconda; sostituiti tutti i seggiolini e aggiunte nuove altalene. Ripristinata l'arrampicata del Parco Tarragona e ristrutturati gli altri giochi. Posizionata una altalena anche nel quartiere Sant'Agostino in Largo Guillot
Lavori ultimati sulla messa in sicurezza e l’ammodernamento dei giochi installati nei parchi urbani da Maristella a La Pietraia (via Napoli e Parco Martin Luter King), Fertilia, Manno e Tarragona.
Presso il Parco Manno è stata interamente sostituita la pavimentazione gommata di una delle isole gioco e opportunamente tappezzata la seconda; sostituiti tutti i seggiolini e aggiunte nuove altalene. Ripristinata l’arrampicata del Parco Tarragona e ristrutturati gli altri giochi. Posizionata una altalena anche nel quartiere Sant’Agostino in Largo Guillot (al momento con una seduta, che sarà presto integrata con una seconda per bambini di età inferiore ai 6 anni).
Gli interventi si aggiungono agli investimenti già realizzati in precedenza sugli spazi scolastici e le aree attrezzate dei parchi Rafael Caria, giardini Hemmerle e il percorso vita presso la pineta di Maria Pia. «Oggi abbiamo un importante patrimonio di giochi sicuri, a norma e certificati – precisa l’assessore con delega alle Manutenzioni, Raimondo Cacciotto – proseguiremo con nuove risorse alla cura dei giochi e a nuove installazioni anche in quartieri in cui non sono presenti aree ludiche».
Nella foto: la nuova pavimentazione gommata del Parco Manno.