Alghero, giornata nazionale delle Famiglie al Museo

La Coldiretti sostiene la manifestazione con una merenda solidale

La Coldiretti Alghero, Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica propongono una merenda solidale e a km 0 per tutti i bambini che domenica 9 ottobre aderiscono alla giornata nazionale delle Famiglie al Museo. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Alghero e con la Fondazione Meta, è in programma dalle 17 nel piazzale de Lo Quarter.

La merenda sarà curata dalle aziende agricole del territorio e sarà composta esclusivamente dai prodotti tipici di questa stagione. «Abbiamo accolto con piacere l’invito a partecipare a questa iniziativa dedicata ai bambini che vogliono scoprire la bellezza e la storia di Alghero attraverso le visite guidate nei musei della città – dichiara la responsabile territoriale della Coldiretti Alghero, Milena Sanna. Anche la Coldiretti Alghero, Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica offriranno il loro contributo alla riuscita della manifestazione mettendo a disposizione dei giovani visitatori i prodotti del territorio e spiegando loro l’importanza di valorizzare i cibi a km 0».

Il menu della merenda solidale sarà formato dal pane messo a disposizione dall’azienda agricola Natura Bio di Enrico e Daniela Boi, dalle confetture realizzate da Daniela Scarpellino e dalla frutta di Antonio Serra. La giornata nazionale delle Famiglie al Museo inizia alle 10 del mattino con le visite guidate Museo del Corallo, al Museo Diocesano e al Villaggio Nuragico di Palmavera.  Alle 17 l’appuntamento e nel piazzale del Lo Quarter dove si svolgerà la maratona Enigmatica, la merenda solidale e la cerimonia di chiusura.

7 Ottobre 2016