Alghero, giovedì e venerdì asfalti in via Garibaldi
La città vuole presentarsi stabilmente ordinata, pulita e accogliente in vista dell'avvio della stagione estiva e dei grandi eventi sportivi in programma da maggio ad Alghero.
Proseguono a ritmo serrato le operazioni di restyling delle strade cittadine, al centro di un piano di nuovi asfalti per circa dieci chilometri di strade urbane. Un milione di euro l’investimento con fondi di bilancio che interessano circa venti strade principali, sottoposte alla cura del nuovo manto stradale in grado di restituire sicurezza, ordine e scorrevolezza del traffico. Il programma calendarizzato dall’Assessorato alle Manutenzioni insieme ai tecnici e all’impresa appaltatrice dei lavori, ha previsto l’inizio delle operazioni dalla via Lido, con operai all’opera in queste ore sulla via Cagliari e via Sassari.
Nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 aprile, i lavori interesseranno via Garibaldi, che sarà inevitabilmente interdetta alla circolazione veicolare. Parallelamente procedono i lavori di manutenzione straordinaria del verde, della nuova serie di installazioni di arredi urbani, delle manutenzioni di parchi e giardini, dei lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica e la completa messa in sicurezza del lungomare storico, dalla Torre di San Giacomo a Las Tronas. La città vuole presentarsi stabilmente ordinata, pulita e accogliente in vista dell’avvio della stagione estiva e dei grandi eventi sportivi in programma da maggio ad Alghero.