Alghero, giurano 17 nuovi Barracelli
Si tratta del primo contingente a seguito del concorso pubblico bandito nel 2017 che, oltre alla prova pre-selettiva sulla base dei titoli, ha visto una prova scritta, una orale e una teorico/pratica al maneggio delle armi. I 17 neo arruolati sono entrati e saranno assegnati ai nuclei operativi presenti all'interno del corpo sulla base delle loro attitudini.
Hanno giurato sabato 27 aprile presso il palazzo comunale di Porta Terra 17 nuovi arruolati del locale Comando Barracelli di Alghero. Presenti l’assessore alle Politiche Ambientali Raniero Selva e il comandante dei Barracelli Cap. Riccardo Paddeu. Si tratta del primo contingente a seguito del concorso pubblico bandito nel 2017 che, oltre alla prova pre-selettiva sulla base dei titoli, ha visto una prova scritta, una orale e una teorico/pratica al maneggio delle armi.
I 17 neo arruolati sono entrati e saranno assegnati ai nuclei operativi presenti all’interno del corpo sulla base delle loro attitudini. A tutti i nuovi Barracelli in servizio nella Riviera del Corallo sono indirizzati gli auguri dell’assessore che sottolinea l’importanza e il fondamentale ruolo svolto dai volontari a tutela dell’ambiente e del territorio. “Se oggi il territorio si presenta più decoroso è anche grazie all’importante ruolo svolto dalla compagnia in sinergia con la macchina amministrativa. Un comando che si rinnova e cresce con professionalità è un ottimo segnale per la città e un supporto formidabile alle numerose attività che vedono coinvolti oggi i Barracelli” sottolinea Raniero Selva.
“Si tratta di un importante traguardo frutto di un profondo e radicale percorso di rinnovamento, che mira ad una professionalizzazione delle funzioni di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria, con l’ingresso di nuove figure che hanno già svolto corsi di formazione di polizia giudiziaria e reati ambientali” ha concluso il comandante Riccardo Paddeu.